Piscina e urbanistica nell'infuocata seduta del Consiglio comunale

In aula protesta degli studenti universitari

02 Ottobre 2008   18:23  

Seduta infuocata di Consiglio comunale ieri pomeriggio a L'Aquila.

L'assise civica si è aperta con l'interrogazione di Sinistra democratica sulla gestione della piscina comunale, che nel dicembre scorso si era aggiudicata l'ATI, associazione temporanea di imprese che per le sue molteplici inadempienze contrattuali si è vista rescindere il contratto dal Comune.

Il consigliere Giustino Masciocco, capogruppo di Sinistra democratica, partito che ha ormai da tempo palesato la propria posizione critica nei confronti dell'amministrazione, ha duramente attaccato in aula l'assessore allo sport Roberta Celi, arrivando a chiederne le dimissioni. Sotto accusa le modalità con cui in questi mesi l'assessore ha gestito tutta la vicenda. La Celi, impassibile alle accuse, ha replicato affermando che l'amministrazione perseguirà le vie legali per recuperare i canoni di questi mesi non pagati dalla società aggiudicataria.

Il Consiglio si è poi sciolto al momento dell'esame del primo punto all'ordine del giorno, che riguardava la localizzazione di un intervento di edilizia popolare nella frazione di Pianola; l'opposizione ha lasciato l'aula fra le polemiche, facendo mancare il numero legale vista l'assenza di parte della maggioranza.

Sette i punti previsti all'ordine del giorno, al centro dell'attenzione dell'assise civica cittadina doveva esserci l'urbanistica, con l'esame di alcune varianti al piano regolatore, che daranno nuovo impulso allo sviluppo edilizio locale,ma che non sono state esaminate

 

Il presidente Carlo Benedetti, ai nostri microfoni ha voluto tracciare un bilancio del primo anno di attività del Consiglio comunale, rispondendo così anche alle accuse di immobilismo venute dall'opposizione:

Il consigliere dell'Udeur Giampaolo Arduini torna a chiedere il completamento della curva nord dello stadio comunale, i cui lavori sono fermi da anni:

Protesta in aula, infine, degli studenti universitari, che chiedono la revoca degli aumenti dei biglietti degli autobus, approvati di recente.

 

Interviste al presidente del Consiglio Carlo Benedetti ed al consigliere Giampaolo Arduini.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore