L'Ottantacinquesima edizione di uno degli eventi moda più amati a livello internazionale si è appena conclusa. Sto parlando proprio del Pitti Uomo a Firenze, che anticipa con grande successo e partecipazione di addetti e amanti del settore, le collezioni e tendenze uomo per la prossima stagione.
Un tripudio di stile, colori e multietnicita' anima la città di Firenze nelle giornate dedicate a questo evento che ha riscontrato oltre 30.000 presenze. Innovazione, contemporaneità, qualità dei materiali, sono i principali caratteri distintivi di questa edizione.
1047 i marchi che hanno partecipato presentando le loro collezioni alla Fortezza da Basso. Tra i brand noti: Rifle, Champion come esponente dello sportwear, Peuterey, Roy Rogers, stilisti come Alessandro Dell'Acqua e Chiara Boni.
Il tema principale di questa edizione celebra uno stile prettamente Rock e innovativo. Le collezioni puntano sul colore, grande protagonista e sulle fantasie. Uno stile comodo per un uomo dinamico e amante degli spostamenti,che non vuole rinunciare all'originalità puntando su look estrosi e stravaganti.
Nuove tendenze moda ci attendono dalla Milano Fashion Week attualmente in corso.
Ansiosi di scoprire le novità? Restate in nostra compagnia e mi raccomando maschietti, vale anche per voi...Occhio al Look!!!
Anna Colucci