#Pizzarotti Lascia #M5S, IL VIDEO: Non sono cambiato io, ma il @Mov5Stelle @FedePizzarotti #m5stelle

CONFERENZA STAMPA del sindaco di Parma che ha annunciato l'addio

03 Ottobre 2016   12:15  

Addio di Pizzarotti al Movimento Cinque stelle. 

"Sono sempre stato un uomo libero - ha detto in conferenza stampa - da uomo libero non posso che uscire da questo Movimento 5 Stelle, da quello che è diventato oggi e che non è più quello che era quando è nato".

Lo strappo vedrà compatto tutto il gruppo che forma la maggioranza in Municipio a Parma.

"Non sono cambiato io, o i nostri ideali, è cambiato il M5s. E' mancata la coscienza critica, l'ho esercitata solo io, e quindi vengo visto come disturbatore. In tante parti d'Italia siamo stati consumati da arrivisti ignoranti che non sanno cosa vuol dire amministrare: vogliamo governare e poi non si dialoga con nessuno. Questo non vuol dire governare". 

Ma c'è chi confida che i consiglieri non sembrano per ora disposti a cambiare nome al gruppo, ovvero, nonostante l'addio a Grillo, vogliono continuare a chiamarsi 'Movimento 5 Stelle'.

Una mossa anche in risposta al gruppo, oggi di opposizione, formato dai dissidenti Nuzzo e Savani che, contro il sindaco, si erano staccati dalla maggioranza formando il gruppo 'Movimento 5 Stelle Parma'.

Insomma il caos regnerà sovrano a Parma e sembra ormai chiaro che, al di là della mossa di Pizzarotti, servirà comunque un intervento della dirigenza nazionale a 5 Stelle per sbrogliare la matassa di chi può, davvero, utilizzare il simbolo del movimento.

L'ultima mossa di Pizzarotti per imbrigliare ancora di più Beppe Grillo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore