Play-off Prima Divisione, il Lanciano ospita il Siracusa: il sogno è possibile

Gautieri: "Pronti e concentrati". Turchi: "Noi ci crediamo"

19 Maggio 2012   11:22  

Domenica è giorno di play-off a Lanciano. Al "Guido Biondi" si gioca alle ore 15.00 contro il Siracusa. I siculi arriveranno in Abruzzo con il piccolo vantaggio di una migliore classifica che gli consentirebbe di raggiungere la finale solo con due pareggi.

L'entusiasmo in città è arrivato alle stelle: sono già 2100 i biglietti staccati per questa importantissima partita della Virtus che, ora, non si nasconde più e crede all'impresa di poter andare in serie B.

Carmine Gautieri si è preparato con la solita calma alla sfida di domani: "La squadra è pronta ad affrontare questo grande impegno"-ha detto il mister rossonero-"Siamo riusciti già a fare un'impresa straordinaria centrando i play-off. E'un evento importante per tutti: società, squadra e soprattutto tifosi che si meritano di vivere questo sogno, speriamo di riuscire a coronarlo tutti insieme..."

Uno dei più carichi dello spogliatoio è sicuramente Manuel Turchi, che non vede l'ora di scendere in campo:"Ci crediamo, speriamo che verranno in tanti a sostenerci e a dare il loro contributo. Per quanto riguarda la partita"-spiega l'attaccante frentano-"bisognerà non farsi prendere dalla fretta di segnare subito perchè poi si potrebbe rischiare di sbilanciarsi troppo concedendo tempo e spazio per il contropiede. La squadra sta molto bene, domenica abbiamo disputato un'amichevole per testare la condizione e i risultati sono stati più che soddisfacenti". Per Turchi non c'è una vera e propria favorita in questi spareggi: "I play-off sono come un terno a lotto, tanto dipenderà dal momento delle squadre e dalla loro voglia di vincere".

Per il match di domani tornano a disposizione i reduci dalla squalifica Capece e Rosania. Gautieri, dunque, potrà tornare a contare sull'intero organico a sua disposizione, ad eccezione dei giovani Casadei, Di Filippo e Verna, leggermente acciaccati. Per il resto, il tecnico rossonero è propenso a schierare l'undici delle ultime settimane riproponendo una linea difensiva a quattro con Aquilanti, Massoni, Amenta e Mammarella. A centrocampo tornano dagli infortuni D'Aversa e Paghera, quali si contenderanno un posto a fianco di Volpe e Capece. Davanti l'unico dubbio è legato al ballottaggio Sarno-Chiricò con il secondo favorito.
In casa Siracusa, mister Sottil probabilmente dovrà fare a meno di Davide Baiocco in dubbio a causa di un risentimento muscolare. In avanti, il peso dell'attacco sarà sulle spalle di Fofana, ormai complentamente recuperato.

Dirige l'incontro Luca Pairetto di Nichelino.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; D'Aversa (Paghera), Volpe, Capece; Turchi, Chiricò (Sarno), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore