Play-off Seconda Divisione, Chieti ad Aprilia contro l'ex Vivarini

Paolucci: "Sarà una partita a scacchi, andiamo per vincere"

19 Maggio 2012   12:06  

Chieti, ci siamo. Domani per i neroverdi inizia un "nuovo campionato", come definito dal tecnico Paolucci. Si va ad Aprilia (fischio d'inizio ore 16), dove ad accogliere Pepe e compagni ci sarà Vincenzo Vivarini, uomo-immagine della rinascita teatina dopo la Serie D.

Il Chieti parte con un vantaggio non indifferente: infatti, i neroverdi potrebbero accedere alla finale play-off "soltanto" con due pareggi in virtù di una posizione di classifica migliore e, se si pensa alla regular season, si i tifosi possono essere ottimisti (1-1 a Chieti e 2-2 ad Aprilia).

Tuttavia, ora, bisogna ripartire da zero come se nulla fosse successo e lo sa bene Silvio Paolucci, carico più che mai. La sua prima esperienza tra i professionisti, infatti, potrebbe trasformarsi in un'impresa memorabile: "Noi conosciamo loro e loro conoscono loro: sarà una partita a scacchi"-questa la prima analisi del tecnico-"Comunque credo che sarà una bellissima partita, visto che entrambe le squadre sono portate ad attaccare e penso che lo spettacolo potrà beneficiarne". Il Chieti, però, non giocherà per il doppio pareggio: "E'impossibile"-spiega Paolucci-"siamo una squadra giovane e il nostro obiettivo dev'essere quello di vincere. Cercare di gestire il risultato diventerebbe stressante e potrebbe costarci caro sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. Noi dobbiamo giocare la nostra partita; conosciamo i loro pregi e i loro difetti così come loro sanno bene i nostri. Bisognerà stare attenti alle loro ripartenze e cercare di sfruttare i loro errori, soprattutto sui calci piazzati dove quest'anno hanno subito parecchi gol".

Sono pochi i dubbi di formazione in casa teatina: solo Cardinali non ci sarà per infortunio ed ecco perchè si va verso la riconferma di quella squadra che tanto ha entusiasmato la piazza nelle ultime decisive gare di campionato. Davanti a Feola, dunque, il quartetto dei difensori sarà composto da Bigoni, Pepe, Migliorini e Malerba. A centrocampo, confermata la coppia Amadio-Del Pinto, con Fiore e Alessandro sugli esterni. Sabbatini sarà il punto di riferimento della trequarti, dietro l'unica punta Lacarra. Per mister Vivarini c'è l'imbarazzo della scelta: tutti disponibili tranne Ceccarelli.

Intanto, è di questa mattina la notizia secondo cui la questura di Aprilia avrebbe dato via libera alla vendita dei biglietti anche ai non tesserati col sistema Fidelity Card: dunque ogni tesserato potrà garantire la presenza di un altro tifoso non tesserato.

CHIETI PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Alessandro, Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore