PlayStation 5: Obiettivo 57 Milioni di Console, Sony Puntando su Marvel's Spider-Man 2 per il Natale

09 Novembre 2023   18:25  

La corsa della PlayStation 5 di Sony continua senza freni, con l'obiettivo di superare i 57 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno. Nonostante la carenza di scorte che ha caratterizzato i primi anni, Sony ha annunciato di aver venduto 4,9 milioni di console solo nell'ultimo trimestre, portando il totale mondiale a 46,6 milioni di unità.

Questi numeri, seppur notevoli, sono leggermente al di sotto delle stime di Sony e degli analisti. L'obiettivo dell'azienda nipponica è di collocare 25 milioni di PlayStation 5 nel 2023, raggiungendo così il totale di 57 milioni di unità vendute in tutto il mondo dal lancio nel novembre 2020.

L'azienda ha bisogno di raddoppiare le vendite nel quarto trimestre, vendendo almeno 10,5 milioni di unità per raggiungere il suo ambizioso obiettivo. La presenza di un blockbuster come Marvel's Spider-Man 2 potrebbe facilitare questa impresa, con il gioco di Insomniac Games che ha già venduto 5 milioni di copie globali.

Sony punta a un Natale da protagonista, e il presidente Hiroki Totoki è ottimista riguardo al prossimo trimestre, considerando il lancio della nuova versione "slim" di PS5 e l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2.

Nel frattempo, la divisione Game & Network Services di Sony ha registrato un aumento del 32% negli introiti, raggiungendo i 6,32 miliardi di dollari nel secondo trimestre fiscale 2023/24, con un incremento dei profitti del 16%. Questi dati potrebbero alimentare la possibilità che Sony risponda all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, cercando nuovi studi come Square-Enix per continuare la crescita di PlayStation e PlayStation Studios.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore