L’Assemblea della Comunità del Parco, nella seduta del 4 luglio scorso, ha provveduto ad integrare la sua rappresentanza nel Consiglio Direttivo dell’Ente, con la designazione dei due consiglieri mancanti.
Nel rispetto degli equilibri territoriali a suo tempo convenuti, la Comunità ha designato – per il versante abruzzese - il Signor Mario Cialone, amministratore comunale di Lecce dei Marsi ed il Signor Francesco Gizzi, Sindaco di Opi.
Il Presidente della Comunità del Parco, Alberto D’Orazio, nel ricordare che la rappresentanza del territorio nel Consiglio Direttivo ( per varie vicende) era incompleta dal 2003, esprime la propria soddisfazione per un atto che porta a compimento la riorganizzazione degli Organi dell’Ente dopo gli eventi degli ultimi anni e ringrazia tutti i candidati che hanno voluto mettere il loro impegno personale a disposizione dell’Ente.
Il Presidente sottolinea, con grande apprezzamento, il senso di responsabilità mostrato dall’Assemblea nel superare difficoltà procedurali e burocratiche, nell’esclusivo interesse della funzionalità dell’Ente e della partecipazione democratica del territorio alle scelte dell’organo di governo del Parco.
La Comunità rimane impegnata affinché l’iter previsto per la nomina ministeriale dei consiglieri designati possa perfezionarsi nel più breve tempo possibile.
Nel corso della seduta, l’Assemblea ha inoltre esaminato il Conto Consuntivo del 2007 esprimendo il proprio parere favorevole all’approvazione da parte del Consiglio Direttivo.