Polizia Municipale di Pescara raccoglie 5.500 euro per Federico Cetrullo

03 Marzo 2015   15:22  

Consegnati oggi i 5.500 euro raccolti dalla polizia municipale di Pescara per Federico Cetrullo, il 23enne coinvolto in un grave incidente e ora ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano in attesa di essere operato in Svizzera per tornare a camminare.

I fondi sono stati raccolti il 13 febbraio scorso nel corso della cena spettacolo "Un sorriso per Federico", a cui hanno partecipato Martufello, il comico abruzzese 'Nduccio e il musicista Amedeo Giuliani. L'assegno e' stato consegnato al padre del giovane, Germano Cetrullo, dal comandante della polizia municipale Carlo Maggitti e dall'assessore comunale Adelchi Sulpizio. Presente anche 'Nduccio e alcuni sponsor dell'iniziativa di solidarieta'.

"Alla cena, a cui hanno partecipato, tra gli altri, 50 vigili, abbiamo raccolto 5.435 euro - ha detto Maggitti - Ci siamo mobilitati per Federico perche' siamo stati noi vigili ad intervenire la sera dell'incidente per fare i rilievi e poi perche' vogliamo dimostrare che siamo sempre pronti ad offrire il nostro aiuto ai cittadini".

"Tutta questa solidarieta' - ha commentato Germano Cetrullo - riesce a non far sentire solo Federico. L'operazione costa circa 100 - 110 mila euro e con le varie iniziative sono stati gia' raccolti 75mila euro.

Prima di sottoporsi all'intervento Federico deve riprendersi e recuperare qualche chilo, visto che ne ha persi 23".

" Con questa bella iniziativa - ha sottolineato l'assessore Sulpizio - i vigili dimostrano la loro vicinanza. Con questo assegno vogliamo dare il nostro piccolo contributo e, soprattutto, un grosso in bocca al lupo a Federico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore