Polizia municipale,difficoltà e carenze rendono caotica la città

31 Ottobre 2008   13:33  

Traffico caotico e disordinato caratterizza le arterie principali della città, con gli snodi ed i punti principali completamente paralizzati, e non solo nelle ore di punta.
Il corpo di Polizia municipale del capoluogo è sotto organico di circa il 50%, sui 100 uomini che servirebbero ce ne sono 58, ai quali adesso si aggiungeranno finalmente otto nuovi uomini, che saranno selezionati fra i 1500 che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune, che seppur non basteranno a coprire il reale fabbisogno di un territorio vasto 466 km quadrati, sono certamente un passo avanti per cercare di riuscire ad assicurare una presenza più capillare sul territorio.
La gestione del Corpo fa tuttavia acqua da tutte le parti, molte sono le segnalazioni dei cittadini che non ricevono risposta dalla sala operativa, sembrerebbe, per un banale motivo tecnico.

Molti sono i compiti da assolvere, dei 58 agenti almeno quindici sono assegnati a lavoro d’ufficio, dei restanti quaranta, fra permessi, licenze e malattie, sono in servizio per ogni turno circa venti agenti, i quali, per volontà della stessa amministrazione, sono concentrati nel solo centro storico, per motivi prettamente di prestigio e rappresentanza.
Solo una per tutta la città la pattuglia destinata al pronto intervento per gli incidenti stradali.

Intervista al maggiore Lucio Di Berardino.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore