Polizia municipale nei locali del Museo delle Genti d'Abruzzo

12 Novembre 2012   18:24  

Sono stati inaugurati oggi gli uffici del distaccamento fisso della Polizia municipale al centro storico di Pescara, in via delle Caserme, realizzati nei locali del Museo delle Genti d'Abruzzo.

La sede, voluta dal Comune, dispone di tre locali, con un monitor collegato ventiquattro ore su ventiquattro alle 9 telecamere installate dall'amministrazione comunale.

Un nuovo strumento, questo, per garantire "un controllo capillare e continuo sulla cosiddetta 'movida', e quindi un punto di riferimento per residenti, operatori e fruitori di Pescara vecchia" - ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia durante l'inaugurazione.

Il primo banco di prova di rilievo per questa struttura e' previsto sabato: il servizio partira' alle 21 per concludesi alle 4 di domenica mattina. Al momento l'apertura notturna sara' garantita solo del fine settimana, in via sperimentale, per poi incrementare la presenza degli agenti - ha assicurato il sindaco - nel periodo natalizio, cercando di istituire un nucleo interforze con carabinieri, polizia di Stato e Guardia di Finanza.

Il sindaco ha ricordato che l'attivazione di questa postazione della polizia municipale concretizza "l'impegno assunto con gli imprenditori che da oltre vent'anni operano e hanno investito le proprie risorse per la riqualificazione di questa parte straordinaria del territorio cittadino, con i residenti del posto e con i fruitori della zona".

Al centro storico sono attive anche 55 telecamere sistemate dai titolari delle varie attivita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore