Polverini a Pescara rottama il Pdl e lancia le liste civiche ''Città nuove''

03 Marzo 2012   13:56  

 Per le prossime amministrative "stiamo lavorando in questi giorni perche' "Citta' nuove" possa aiutare le coalizioni di centrodestra attraverso delle liste civiche".

Lo ha detto stamani a Pescara Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, a margine di un incontro pubblico per la presentazione di "Citta' nuove".

A proposito di questa realta' e in relazione allo scenario politico nazionale Polverini ha evidenziato che "ci sono tante persone che vogliono dare un contributo fattivo in un momento difficile per il nostro Paese e anche per la politica" quindi "Citta' nuove" nasce come "luogo dove poter contribuire con idee da mettere a frutto nell'interesse del Paese".

Considerata la attuale "scomposizione del quadro politico c'e' chi vuole avvicinarsi alla politica magari non entrando direttamente in un partito".

In questa ottica "Citta' nuove" si propone di "contribuire nell'area del centrodestra, in particolare nel Pdl, ad avvicinare tutti coloro che vogliono dare un contributo".

A chi le ha chiesto se i partiti hanno fallito lei ha risposto "non so se i partiti hanno fallito, di certo c'e' bisogno di rinnovamento e il rinnovamento passa attraverso associazioni, fondazioni, liste civiche. Mi pare che ci sia anche una spinta, un incoraggiamento da parte dei leader tradizionali della politica". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore