Ponte Mausonia, Perilli (Prc): "Riteniamo opportuno un passo indietro sulla questione"

25 Gennaio 2016   11:06  

Il progetto relativo al ponte sulla Mausonia, annunciato dal presidente della Regione e prontamente sostenuto dal sindaco e dal consigliere regionale Pietrucci, manca di un passaggio fondamentale, che è quello del Consiglio comunale.

La realizzazione di un’opera di questo tipo, infatti, deve necessariamente avere il parere favorevole della Commissione competente e, successivamente, il via libera dal Consiglio comunale, cui spetta la competenza in maniera di urbanistica.

Al di là del confronto e della condivisione con la città, che pure non ci sono state, questo vincolo pone, al momento, la questione nel mero campo delle ipotesi.

Per quanto riguarda il parere del Prc, non possiamo che esprimere seria perplessità rispetto ad un’infrastruttura impattante e costosa, che, peraltro, risolverebbe poco o nulla in termini di viabilità e problemi del traffico.

Alla luce del fatto che, in questo momento, ci sarebbero ben altre priorità sulle quali dirottare i finanziamenti, e che, a quanto pare, anche all’interno del Pd vi è una significativa spaccatura al riguardo (vedi la posizione di Benedetti), riteniamo opportuno un passo indietro sulla questione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore