Ponte dei Morti Furiporta? Ecco Il Tempo che Farà

29 Ottobre 2016   09:43  

Sarà un week-end dal tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla nostra Penisola grazie all'alta pressione. Secondo le previsioni di ilmeteo24ore.it, un po' di variabilità insisterà, specie nella giornata di sabato, sui versanti ionici di Sicilia e Calabria ma senza particolari fenomeni se non qualche pioggia sul siracusano.

Gli unici disturbi saranno legati al rischio di nebbie e nubi basse in Valpadana e nelle valli interne del centro, in particolare nelle ore più fredde del giorno, nonché nubi marittime sulle coste, specie versanti adriatici. Col l'avvio di novembre è possibile un peggioramento.

Secondo gli esperti, il clima sarà molto mite, soprattutto in montagna. Il rialzo termico sarà deciso e porterà temperature quasi estive sulle Alpi, dove sono attese punte anche superiori ai 16-17°C tra 1.500 e 2.000 metri, con zero termico schizzerà fin verso i 4.000 metri. Il clima sarà molto mite ovunque con valori prossimi ai 20°C al Nord (più basse nelle aree interessate dalle nebbie) e punte superiori ai 20°C in Liguria, Sardegna Tirreniche e regioni meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore