Popoli, bliz dei Carabinieri in negozi cinesi, elevate multe per 40 mila euro

03 Settembre 2015   13:31  

Alcune centinaia di prodotti sequestrati e sanzioni amministrative per oltre 40mila euro.

E' il bilancio del blitz dei carabinieri della Compagnia di Popoli, coordinati dal capitano Antonio Di Cristofaro, in alcune attivita' commerciali gestite da cittadini cinesi.

Nello specifico, 12 carabinieri sono entrati contemporaneamente in quattro bazar presenti sul territorio compreso tra Scafa e Popoli per verificare il rispetto delle norme amministrative in materia di commercio.

I militari hanno contestato ai proprietari dei negozi il mancato rispetto delle normative in materia di codice del consumo.

Molti dei prodotti esposti, infatti, sono risultati non conformi ai parametri previsti dalle normative del settore, in particolare quelle che regolano la vendita dei cosi' detti giocattoli pericolosi (D.lgs. 54/2011).

Sono state quindi sequestrate alcune centinaia di prodotti illegali poiche' non rispondenti ai parametri di sicurezza imposti dalle normative dell'Ue: prodotti per la cura della persona, giocattoli, piccoli elettrodomestici, occhiali ed oggettistica di vario genere.

I proprietari dei negozi sono stati multati per un importo totale di oltre 40mila euro e sono stati segnalati agli Uffici competenti della Camera di Commercio di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore