Porta a porta a gonfie vele all'Aquila, quest'anno l'obiettivo è il 40% della differenziata

28 Gennaio 2012   15:45  

La raccolta porta a porta era appena iniziata all'Aquila quando la città è stata colpita dal sisma per cui si è in ritardo rispetto alle altre città abruzzesi.

Questo, però, non sta rallentando il processo di mappatura degli abitati attuali che porteranno la differenziata nel capoluogo al 40% a fine 2012.

Intanto riceviamo e pubblichiamo una nota del presidente dell'ASM Luigi Fabiani:

Gli operatori dell'Asm S.p.A stanno effettuando una vera e propria mappatura delle utenze che verranno coinvolte nei prossimi mesi nel nuovo servizio della raccolta differenziata Porta a Porta che si sta ampliando all'intera città dell'Aquila.

L'operazione di mappatura servirà al Comune dell'Aquilla in collaborazione con il Conai e all'ASM S.p.A per verificare con esattezza quante famiglie/utenze domestiche e quante attività/utenze non domestiche vi sono nelle vie e nelle zone interessate, al fine di predisporre il materiale necessario all'ampliamento del servizio di raccolta "Porta a Porta" adeguandolo alle esigenze del territorio.

Il servizio "Porta a porta" prevede la consegna dei singoli bidoncini alle utenze domestiche che abitano in case singole o in condomini fino a 4 appartamenti, mentre per i condomini superiori a 4 appartamenti si consegnerà il bidoncino per l'organico ad ogni utenza, mentre i bidoni di carta, vetro, plastica ed indifferenziato saranno condominiali.

La mappatura su via Aldo Moro e strade laterali termina entro martedì 31 gennaio e dal 1 febbraio inizia su via Strinella.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare il numero verde 800208820

Il Presidente
Luigi Fabiani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore