Porto di Pescara, Costantini: "Pronto a fare il commissario"

22 Maggio 2012   14:49  

Carlo Costantini, capogruppo dell'Idv in Consiglio regionale, annuncia di essere pronto a farsi nominare commissario straordinario del porto di Pescara, dopo le dimissioni di Guerino Testa da questo incarico.

"E' il momento, anche per me, dell'assunzione delle responsabilita' - dice Costantini che ha presentato insieme al consigliere regionale del Pdl Lorenzo Sospiri e ad altri consiglieri regionali pescaresi un disegno di legge "per assicurare un minimo di sollievo anche ai commercianti al dettaglio di prodotti ittici freschi che si approvvigionavano per almeno il 60 per cento del pescato della marineria pescarese, con esclusione della grande distribuzione".

Una analoga iniziativa legislativa e' stata presentata a favore delle agenzie marittime.

Il capogruppo dell'Idv annuncia poi che domani scrivera' a Monti, Chiodi e Albore Mascia offrendosi, "a titolo completamente gratuito, per il ruolo di Commissario per il Porto di Pescara".

"Chiedero' - spiega Costantini - un periodo di 6 mesi di tempo, rinnovabile al massimo per una sola volta, ed un vice commissario che collabori con me in rappresentanza dell'altra parte politica (Testa, Sospiri o chi decideranno loro). I poteri che occorrono li valuteremo insieme, in poche ore, se la proposta sara' valutata positivamente. E i soldi li faremo tirare fuori a chi e' obbligato a farlo (e finge di non capirlo)".

Lo scopo, fa notare il rappresentante dell'Idv, non sara' quello di mettere qualche "pezza a colori", ma di risolvere il problema alla radice. "Sono pescarese - conclude - e non posso vedere morire la mia citta', dopo che per anni l'hanno rapinata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore