Povertà, la comunità montana della Laga bandisce 13 borse lavoro per persone indigenti

10 Maggio 2013   17:10  

Un programma sperimentale e straordinario di inclusione sociale, finalizzato a contrastare la condizione di poverta' e disagio sociale dei cittadini residenti nel comprensorio montano della Laga nel Teramano.

Si tratta di un progetto voluto dai sindaci di Campli, Civitella del Tronto, Cortino, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura e Valle Castellana, nei cui territori si registrano le crescenti difficolta' di vita dei cittadini.

L'iniziativa si traduce nell'erogazione di 13 borse lavoro in favore di persone in stato di marginalita' e rischio di esclusione sociale (scadenza presentazione istanze 31 maggio 2013).

Ai borsisti ammessi verra' erogato un contributo economico di 300 euro, per la durata di 3 mesi, prorogabili sulla base sia delle necessita' degli stessi che delle risorse finanziarie a disposizione dei comuni di ambito. Negli ultimi mesi, i servizi sociali registrano l'emersione di nuovi fenomeni di esclusione che finiscono per produrre costi umani ed economici elevatissimi. Si registrano decine di famiglie con prole in eta' minorile sfrattate e prive di dimora.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore