Precari della Provincia senza contratto: la Cisl chiede incontro urgente

29 Gennaio 2013   10:29  

La Fp-Cisl dell'Aquila ha richiesto un incontro urgente alla Provincia per affrontare l'annoso problema del mancato rinnovo dei contratti ai circa 170 lavoratori precari dell'ente.

"Nella riunione, che si terra' la prossima settimana", afferma Elvezio Sfarra, segretario regionale Fp-Cisl, "si cercheranno percorsi praticabili per rinnovare i contratti gia' scaduti e per non arrivare senza paracadute a ridosso della proroga concessa dall'amministrazione provinciale, con propri fondi, per parte delle maestranze.

La mancata soluzione del problema del precariato", incalza Sfarra, "sta comportando un enorme disagio in vari settori della provincia, centri per l'impiego e ricostruzione, tanto per fare degli esempi.

Difficolta' e ritardi che rischiano di aggravarsi e di ricadere sui servizi offerti al cittadino.

Riteniamo indispensabile arrivare a una definizione positiva della vertenza", conclude Sfarra, "richiedendo con forza che la Regione rispetti gli impegni assunti quanto all'erogazione dei fondi necessari per il rinnovo dei contratti, che si sciolga il nodo su Abruzzo Engineering, e che il Governo dia garanzia ai lavoratori, e di conseguenza all'intera citta', per cio' che riguarda la ricostruzione".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore