Precari della Regione, proposta bipartisan per la stabilizzazione

19 Ottobre 2010   13:47  

Gruppi consiliari del Pd e del Pdl insieme per risolvere il problema della stabilizzazione dei precari della Giunta regionale.

Questa mattina è stata depositata presso l'ufficio di presidenza del Consiglio regionale una proposta di legge a firma del capogruppo del Pd, Camillo D'Alessandro e di quello del Pdl, Gianfranco Giuliante.

Il Pdl mira a contrastare il precariato nella Giunta regionale in seno alla quale sono circa 160 i co.co.co in attesa da mesi di un percorso di stabilizzazione e che sono da mesi mobilitati.

La proposta dei due partiti maggiori della maggioranza di centrodestra e della opposizione di centrosinistra va a colmare l'inefficacia della politica attuata dalla giunta, in particolare dall'assessore al Personale, Federica Carpineta, che non è riuscita ad affrontare e risolvere il problema dei co.co.co.

Il Pdl ora inizia l'iter nella commissione competente per poi arrivare al vaglio del consiglio per l'approvazione finale. E' questa l'iniziativa saliente della giornata a Palazzo dell'Emiciclo dove si sta svolgendo una seduta ordinaria del Consiglio regionale che per ora sta esaminando interrogazioni ed interpellanze


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore