Premiata la squadra di Pallanuoto femminile e quella di Football Americano

31 Luglio 2013   09:37  

“Pescara si conferma città di sport e premia due squadre che negli ultimi campionati hanno raggiunto risultati di assoluta eccellenza: la squadra di Pallanuoto femminile Original Marines, promossa nel Campionato Nazionale di Serie A2, con due atlete, Cristina Mattioni e Chiara Ranalli convocate nella Nazionale Azzurra Under 17 e la Squadra di Football Americano Femminile, laureata Campione d’Italia, due risultati straordinari che oggi abbiamo voluto celebrare nel corso di una cerimonia ufficiale, consegnando le nostre targhe e soprattutto le pergamene a tutte le ragazze che, con il rigore e la disciplina, hanno dato onore alla nostra città”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della Cerimonia odierna convocata per la premiazione delle due compagini sportive alla presenza dell’assessore allo Sport Nicola Ricotta.

“Lo sport continua a essere fonte di successi e riconoscimenti per Pescara – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia -: ricordo nel 2009 il nostro battesimo con la XVIa edizione dei Giochi del Mediterraneo, l’edizione dei record, com’è stata definita, per numero di atleti partecipanti, di nazioni presenti e soprattutto di risultati positivi per l’Italia. E quel successo è stato ricordato nei giorni scorsi nel corso della XVIIa edizione dei Giochi in Turchia,  e soprattutto è stato il nostro biglietto da visita per aggiudicarci anche la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia che Pescara ospiterà nel 2015.

E quegli stessi Giochi ci hanno accreditato agli occhi dei vertici internazionali del mondo dello sport, permettendoci di ospitare, in quattro anni, due volte la Nazionale Azzurra di Calcio e due volte l’Under 21, come pure di conquistare il titolo di Città europea dello Sport 2012. E soprattutto quegli eventi sono stati l’occasione per riqualificare e valorizzare i nostri impianti sportivi. Oggi celebriamo due squadre che nell’ultima stagione hanno ottenuto risultati straordinari, ovvero la squadra di Pallanuoto Femminile Original Marines che è stata promossa in serie A2, e che oggi conta nella propria compagine due convocate nella Nazionale Azzurra Under 17 ossia Cristina Mattioni e Chiara Ranalli. E poi la gloriosa squadra di Football Americano Femminile che si è appena laureata Campione d’Italia. Alle nostre ragazze vanno ovviamente le congratulazioni dell’intera città di Pescara per l’onore che hanno tributato al nostro territorio con un risultato di assoluta eccellenza”. Subito dopo il sindaco Albore Mascia e l’assessore Ricotta hanno consegnato targhe e pergamene.

Le atlete premiate sono, per la squadra di Pallanuoto Femminile Original Marines, Cristina Di Berardino, Luna Di Claudio, Scilla Di Marco, Noemi Invernizzi, Federica De Vincentiis, Sonia Dei Rocini, Cristina Mattioni, Silvia Mattioni, il Capitano della squadra, Alessia Pirri, Chiara Ranalli, Sara Scurti, Beatrice Travaglini, Francesca Colletta, Elisa D’Anteo, Chiara Leone, Vanessa Perna, Veronica Perna, e poi il vicepresidente Roberto De Vincentiis, l’allenatore Arnaldo Castelli, la dirigente Antonella Cilli, il Presidente Luis Ruscitti e il Direttore sportivo Tommaso Cianfronte. E la squadra ha omaggiato il sindaco con la tuta-divisa del team. Le atlete della squadra femminile delle Pescara Lobsters, nata come derivazione della compagine dei Crabs, sono Maria Victoria Altamira, Georgina Isabel Altamira, Maria Cecilia Altamira, Luisa Camplone, Sabrina Carta, Molly Ciarciaglini, Karen Crocetta, capitano, Andrea Anna De Vita, Natascia Di Pietro, Capitano, Enrica Scalella, Angelica Vannozzi, Anna Vannozzi, Sofia Esposito, Federica Lattanzio, quindi Ettore Esposito Head Coach, Leone Lupo Coach difesa, Fabrizio Moretti Presidente, detto Bambi, Guglielmo Vannozzi, vicepresidente, e Gianluca Di Lucia, accompagnatore. E la squadra ha donato al sindaco Albore Mascia il crest del team.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore