Premiati con i Bollini Rosa gli ospedali di Chieti e Ortona

16 Dicembre 2015   16:29  

Agli ospedali "SS. Annunziata" di Chieti e "Bernabeo" di Ortona il premio Bollini Rosa per il biennio 2016-2017. Questa mattina, presso la presidenza del Consiglio dei ministri a Roma, si e' svolta la cerimonia di premiazione. I due ospedali sono tra le 249 strutture ospedaliere che si sono distinte per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

L'impegno di anni e' stato premiato, cosi' come la scelta della Asl Lanciano Vasto Chieti di porre la donna al centro di percorsi e programmi aziendali dedicati, con particolare riferimento al seno. Cosi', per la prima volta, e' arrivato il prestigioso riconoscimento dei Bollini Rosa, attribuiti dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, che dal 2007 valuta le strutture ospedaliere attente alla salute femminile.

A rappresentare l'Azienda sanitaria e ritirare l'attestato di riconoscimento sono stati Fernando Di Vito, responsabile della Direzione sanitaria dell'ospedale di Ortona, e Maria Di Sciascio, responsabile del Servizio Qualita' aziendale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore