Premio Dean Martin, domani cerimonia di premiazione a chi ha conquistato il sogno americano

30 Luglio 2016   21:48  

Nella suggestiva cornice di piazza Muzii a Pescara domani sera, alle 21,30 riceveranno il Premio Dean Martin sette personaggi che si sono distinti nel mondo in vari settori: dall'imprenditoria alla musica e dal giornalismo all'arte. Sara' un'edizione all'insegna delle migrazioni e dell'interculturalita', ma anche delle varie problematiche, che sta vivendo l'Europa in questo momento.

Oltre alla cantante Saba Anglana, cinque abruzzesei e un'artista di origine napoletana riceveranno il prestigioso premio: Luciano Bentenuto, gia' responsabile dei Servizi Segreti Canadesi, ha partecipato a grandi operazioni contro la mafia nel Paese dove vive, Anna Letizia Soria, vive a New York e dirige una delle piu' grandi riviste di italiani nel mondo I-Italy, Santino D'Angelo, imprenditore di successo, vive in Canada, ha costruito ospedali, aeroporti e grandi infrastrutture, Ignacio Valentini, nato a Rosario e' un designer, ha disegnato le scarpette del grande giocatore argentino Lionel Messi, la storica rivista Abruzzo nel Mondo, diretta da Nicola D'Orazio, punto di riferimento di tanti emigranti, infine Mari Nobre, arriva da Los Angeles, e' una cantante di origine napoletana, la cui madre vive a Pescara, canta un genere latino americano, di recente ha vinto un Grammy Award. Il suo brano Corazon Inmigrante sta facendo molto discutere negli Usa ed e' diventato un vero e proprio inno all'immigrazione contro le recenti affermazioni del candidato alla Casa Bianca Donald Trump.

Inoltre, ci sara' uno spazio dedicato anche alla questione del Venezuela, paese in cui vivono tanti emigranti abruzzesi. Gianluca Ginoble ha inviato venerdi' scorso un messaggio per i nostri corregionali emigrati in Venezuela, per sostenerli in questo momento drammatico.

Durante la serata il cantante Valerio Di Rocco (tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi) interpretera' dei brani di Dean Martin e Frank Sinatra, accompagnato dall'Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis. L'attrice Tiziana Di Tonno raccontera' la storia di Dino Crocetti, in arte Dean Martin, e di suo padre Gaetano originario di Montesilvano.

Infine, ci sara' uno spazio dedicato alla solidarieta' con l'associazione onlus Il Risveglio di... Manuela, per l'apertura del primo centro abruzzese del risveglio dal coma, che sorgera' all'ospedale di Popoli.

La serata verra' presentata dai giornalisti Laura Di Russo e Antimo Amore. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore