Premio Fair Play Menarini 2016, Tra i Vincitori Pessotto e Schumacher #FairPlay2016

11 Luglio 2016   12:31  

E' il bellissimo borgo di Civitella in Valdichiaia a fare da sfondo al premio Fair Play Menarini 2016.

I premiati hanno amichevolmente invaso le colorate stradine del borso a bordo di auto storiche e per questi sportivi, abasciatori del fair play nel mondo è stata una nuovissima esperienza.

Infatti oltre a Castiglion Fiorentino, luogo della cerimonia di consegna, anche gli altri borghi aretini hanno vissuto la festa del Fair Play grazie alla partecipazione dei vincitori delle passate edizioni.

Ad esempio Foiano della Chiana, borgo famoso per il suo carnevale, ha fatto da cornice per la cena di gala, che si terrà la sera prima della consegna dei premi. Il 13 luglio, invece, ci sarà l’entrata trionfale dei premiati che raggiungeranno i borghi di Lucignano e Civitella in Val di Chiana a bordo di una carovana formata da auto storiche

In quest’ultimo, grazie al sindaco Ginetta Menchetti, i nostri campioni andranno alla scoperta di Civitella e della sua storia, con la visita alla rocca fino al Museo della memoria, ma non senza fare prima un break per assaggiare le eccellenze enogastronomiche del territorio aretino e in particolar modo della Valdichiana.

Al Salone d’Onore del CONI c’è aria di festa. Il Premio Fair Play Menarini è diventato oggi il premio internazionale più importante nel mondo dello sport relativamente ai valori del Fair Play. Il nostro sodalizio infatti si basa sulla condivisione di questi valori quali la correttezza, l’eticità ed il rispetto delle regole e dell’avversario. Valori importanti tanto nello sport quanto nel lavoro di ogni giorno, in qualsiasi campo.

L’intento e lo scopo dell’iniziativa è quello di assegnare dei Riconoscimenti a personaggi e/o Istituzioni Sportive Nazionali e Internazionali per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport a società civile e che rappresentino valenze di alto livello morale nel Fair Play.

Ecco i premiati del Premio Fair Play Menarini 2016

Buzzoole


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore