Premio Prisco, Menzione Speciale per il bomber del Chieti De Sousa

El Shaarawy ritira il premio durante il ritiro a Villa Maria

09 Maggio 2013   12:51  

Riconoscimento prestigioso per il calciatore del Chieti Claudio De Sousa che lunedì prossimo 13 maggio riceverà una menzione speciale nel corso dell'edizione 2013 del Premio "Giuseppe Prisco alla lealtà e correttezza sportiva" che, come ogni anno a partire dal 2003, si terrà presso il Teatro Marrucino di Chieti. L'undicesima edizione vedrà ritirare l'importante premio il calciatore del Milan Stephan El Shaarawy, il Presidente del Livorno Aldo Spinelli e l'allenatore dell'Udinese Francesco Guidolin. Riconoscimenti anche per i giornalisti Maurizio Crosetti de "La Repubblica" e Andrea Fusco di Rai Sport.

La giuria del Premio presieduta da Sergio Zavoli e composta dai giornalisti Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano e Franco Zappacosta, su segnalazione della Lega Pro, ha voluto dare risalto alla storia professionale e umana del calciatore Claudio De Sousa, in forza al Chieti; storia che ha ispirato la realizzazione di un libro dal titolo "Sul ciglio del dirupo" scritto da Emiliano Reali che di recente ha contribuito a riportare sulla scena nazionale le vicende dell'attaccante neroverde.

De Sousa ha ricevuto l'invito a presenziare al Premio Prisco da parte del Segretario Generale Stanislao Liberatore. A tal proposito, la Chieti Calcio ringrazia la presidenza e il direttivo del Comitato organizzatore dell'XI edizione del Premio nazionale "Giuseppe Prisco".

Ha già ritirato il premio l'attaccante rossonero Stephan El Shaarawy: il giocatore, infatti, ha accolto una delegazione del comitato organizzativo martedì a Villa Maria, sede del ritiro del Milan durante la vigilia di Pescara-Milan di ieri, poichè probabilmente il "Faraone" non potrà presenziare alla cerimonia di Lunedì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore