Premio musicale Daolio-Sulmona, ultimi giorni per iscrizione

26 Ottobre 2010   10:57  

Si chiuderanno il 19 novembre le iscrizioni al concorso nazionale per cantautori e gruppi emergenti, "Un giorno insieme 'Augusto Daolio' - Citta' di Sulmona", in omaggio all'arte e alla figura di Augusto Daolio, musicista, poeta, pittore e indimenticabile vocalist dei Nomadi.
La commissione incaricata di ascoltare i brani degli iscritti al concorso, vede la presenza, tra gli altri, del giornalista di "Rondo' Magazine", Alessandro Sgritta, e del musicologo Andrea Del Castello.
I migliori artisti saranno chiamati alla fase finale, dove saranno valutati da una giuria di esperti ed addetti ai lavori, presieduta dal compositore ed autore, Andrea Lo Vecchio, autore di storici successi della musica italiana e internazionale, come "Luci a San Siro" con Roberto Vecchioni, "E poi" per Mina, "Stay" per gli Abba e composta, tra gli altri, dal direttore della rivista "Raro!", Fernando Fratarcangeli. Il concorso, giunto alla 12/ma edizione, vedra' la fase finale svolgersi tra il 27 ed il 29 dicembre al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona e all'Aquila, alla presenza, come da tradizione, di un noto artista della musica italiana, che si esibira' in concerto. Al vincitore, invece, la possibilita' di esibirsi, nel mese di febbraio 2011, al "Tributo ad Augusto - Nomadincontro" a Novellara (Reggio Emilia), mega concerto con la partecipazione dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.
Il premio e' promosso dall'associazione culturale "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Citta' di Sulmona", in collaborazione con l'etichetta "Segnali Caotici" di Beppe Carletti, "Progetto Musica" di Maurizio Dinelli, l'associazione "Augusto per la vita", la Siae, "Ululati dall'Underground", "Nomadi Fans Club" di Sulmona e con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, della Provincia dell'Aquila, della Regione Abruzzo e della Comunita' Montana Peligna. Il bando completo e' reperibile al sito del concorso www.myspace.com/premiodaoliosulmona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore