Premio per la Solidarietà, istituito dalla Fondazione Carispaq

Presentata oggi prima edizione presentata

14 Novembre 2014   12:37  

E' stata presentata questa mattina la prima edizione del Premio Fondazione Carispaq pe la solidarietà.

L'iniziatia, per il 2014, è promossa d'intasa con il Comando Provinciale dei Carabinieri dell'aquila e si inserisce nell'ambito della celebrazioni del bicentenario dell'Arma; essa si pone l'obbiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e dei beni comuni.

Per questo anno e come prima edizione , la Fondazione ha deciso di assegnare il Premio a Martina Giangrande, che nei giorni scorsi è stata insignita del riconoscimento di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Napolitano.

Martina Giangrande è la figlia di Giuseppe Giansante, il maresciallo ferito davanti Palazzo Chigi il giorno dell'insediamento del Governo Letta nel 2013.

Il Premio della Solidarietà al quali ha dato la sua adesione anche il Comune dell'Aquila, è nato con l'intento di dare un'ulteriore attenzione al mondo del volontariato.

La cerimoni di consegna del Premio, si terrà il 21 novembre, giorno della Virgo Fidelis, protettrice dell'Arma dei Carabinieri, presso l'Auditorium del Parco alle ore 18,00, alla presenza del presidente della Fondazione Marco Fanfani, del Sindaco Cialente, del Generale Claudio Quarta e del Colonnello Giuseppe Donnarumma, ha assicurato la sua presenza anche l'onorevole Giovanni Legnini.

Il premio verra consegnato dal consulente commissione antimafia Alessandro Acciavatti

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore