Prescrizione processi concorsi Montesilvano, Sospiri: "Questo non era il mio obbiettivo"

06 Luglio 2015   21:28  

Prendo atto dell’avvenuta prescrizione odierna del procedimento giudiziario inerente la vicenda concorsuale di Montesilvano. Mi preme precisare, però, che quella prescrizione non è intervenuta per una strategia difensiva assunta dalle parti, fatta di eventuali richieste di rinvii, o errate notifiche, o misure per ‘dilatare’ i tempi del processo, quanto per una direttiva del Consiglio Superiore della Magistratura inerente la scelta della casistica giudiziaria su cui porre attenzione e da considerare preminente nell’attività del Tribunale. Spiace pensare che, quella prescrizione, non abbia consentito di fare piena luce e chiarezza su una vicenda che per me è stata molto dolorosa”. È il commento del capogruppo regionale di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri.

“Con i miei legali abbiamo impostato l’intera linea difensiva sulla volontà di far emergere, sin dal primo giorno, la verità dei fatti inerenti il ‘caso’ di Montesilvano – ha sottolineato il capogruppo Sospiri –, senza perdere tempo, né fare melina, tecniche che, a mio modestissimo giudizio, fanno solo male alla politica, specie in un periodo di disaffezione tanto forte quanto quello che stiamo attraversando.

Fatto sta che nel frattempo sono trascorsi sette anni e mezzo, durante i quali non sono personalmente mai stato sentito da alcuno, e oggi è arrivata la prescrizione.

Non era il nostro obiettivo, ma per tutti ha deciso una disposizione del Csm che ha sovraordinato la scelta delle priorità giudiziarie, sulla scorta della tempistica del giudizio e della rilevanza dei fascicoli. Sulla vicenda sono sempre stato sereno, seppur non nascondo un’inevitabile amarezza”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore