Presentata in Comune la Proger Pallacanestro Teate Chieti

07 Settembre 2013   16:05  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso la sala del Consiglio Comunale, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Marco Russo, ha partecipato alla presentazione istituzionale della squadra Proger Pallacanestro Teate Chieti che affronterà il Campionato di Legadue Silver 2013/2014.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: il Presidente della squadra, Ing. Gianni Di Cosmo, l’Amministratore Delegato della Proger, Ing. Umberto Sgambati, il Responsabile del Settore Sport Proger, Roberto D’Orazio, il Vice Presidente e Consigliere Delegato Oil&Gas, Michelangelo Tortorella, l’intera squadra e lo staff della Proger Chieti.

"Desidero innanzitutto" – ha dichiarato il Sindaco – "ringraziare il Presidente della Proger Chieti, Ing. Gianni Di Cosmo, per avermi dato l’occasione e l’onore di presentare nella Casa Comunale la nostra prestigiosa squadra di basket che si prepara ad affrontare un esaltante campionato.

E' per noi motivo di orgoglio avere una squadra che contribuisce a rinnovare la passione per una disciliplina che ha sempre animato la città di Chieti e che rappresenta una delle nostre eccellenze attraverso cui far viaggiare il nome di Chieti".

"Sono convinto che la Proger Chieti possa rappresentare il seme dal quale rilanciare la pallacanestro regionale; voi giocatori" – ha aggiunto rivolgendosi agli atleti – "con le vostre gesta sportive, siete gli ambasciatori della nostra Città, un veicolo straordinario del nome di Chieti.

Un ringraziamento particolare va alla Proger ed alla sua dirigenza. E' grazie a loro se questa entusiasmante avventura sportiva potrà continuare".

"Sono particolarmente lieto" – ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Marco Russo – "che una società così importante come la Proger abbia scelto di supportare la nostra squadra di basket costituendo un connubio che auspico possa proseguire negli anni".

"Esprimo grande soddisfazione" – ha dichiarato il presidente Di Cosmo – "per la scelta di una società come la Proger di accostare il proprio nome a quello della nostra realtà sportiva. Ciò ci infonde ancora più entusiasmo e forza per allestire una squadra competitiva che anche quest’anno, sono certo, ci darà grandi soddisfazioni".

"Il nostro è un progetto" – ha dichiarato l’Amministratore delegato di Proger, Umberto Sgambati – "che va al di là della semplice sponsorizzazione. E’ un investimento su un team che crea entusiasmo e di chi intendiamo sfruttare il traino per potenziare il settore giovanile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore