Presentata l'App #MyCicero per acquistare biglietti del bus e del treno in #Abruzzo. @myCiceroApp

21 Settembre 2016   10:32  

Cercare le migliori soluzioni di viaggio per muoversi in città e nelle aree interne, acquistare i biglietti di bus e treno, rinnovare gli abbonamenti e pagare il parcheggio: ecco in Abruzzo l'app 'MyCicero'.

A presentarla, in occasione della Settimana europea della mobilità, sono Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, e la società PluService, che gestisce la bigliettazione per conto di Tua.

L'applicazione, gratuita, è distribuita sui market di Android, iOs e Windows Phone. L'utente dalla posizione in cui si trova può individuare facilmente le fermate vicine, cercare soluzioni di viaggio e scoprire i collegamenti intermodali.

Il sistema consente di acquistare il biglietto - si può pagare, tra l'altro, con carte di credito e PayPal - e il titolo di viaggio sarà direttamente sullo smartphone.

Il 22 settembre, in occasione del lancio, gli utenti che scaricheranno l'app avranno diritto ad un biglietto di corsa semplice omaggio.

La nuova app è finalizzata anche al contrasto all'evasione tariffaria, che in Abruzzo si attesta attorno al 18%, generando 3,5-4 milioni di euro di minori incassi; 22mila le multe elevate ogni anno, ma solo il 22% di esse viene pagato. Il fenomeno dell'evasione si verifica soprattutto sulla costa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore