Presentazione lista Progetto Comune, candidato Sindaco Roberto Lattanzio

a cura del Candidato (spazio gratuito)

20 Aprile 2011   16:11  

Nella serata di martedì 19 aprile, i popolesi sono accorsi numerosi e calorosi alla presentazione della Lista Civica "Progetto Comune" del Dr. Roberto Lattanzio, candidato a Sindaco di Popoli, per le prossime amministrative di Maggio.

Alla presentazione c'erano tutti candidati schierati al completo, peraltro molto giovani, l'età media è di 41 anni, come ha voluto scherzosamente sottolineare il Candidato Sindaco.

Ha ricordato le sue umili origini a Popoli dove ha vissuto in uno dei quartieri più storici della cittadina. Ha poi tracciato la sua linea programmatica che prevede un Nuovo stile amministrativo, basato su massima trasparenza (come diritto dei cittadini e non come favore), sulla legalità, sulle regole e su diritti ed opportunità, anche di lavoro, per tutti.

Ha indicato anche il Nuovo modello per Popoli che prevede una direzione che tenga conto soprattutto delle risorse popolesi, del suo territorio, insomma una Popoli, ha detto in modo fermo e deciso, che deve camminare con le proprie gambe che sono solide e le cui potenzialità sono tutte da aancora da far fiorire.

Sono intervenuti anche i candidati delle due forze politiche principali alleate nel "Progetto Comune", l'avvocato Artemio Laratta per il Comitato Civico Popolese e Mario Lattanzio per il Pdl. Il primo ha ripercorso l'impegno profuso dal Comitato che ha risvegliato, prima culturalmente e poi politicamente le risorse civili e politiche sopite pertanto. tempo.

Ricongiungendo nelle sue fila, persone, professionisti, di varia estrazione politica, civile e dell'associazionismo. Ha sottolineato poi una enorme innovazione contenuta nel programma che è di estrema affidabilta' e garantito. Mario Lattanzio ha ribadito il forte appoggio a questa Lista civica che vuole vincere con le idee e le proposte.

Poi Il Dr. Roberto Lattanzio ha spiegato che il nuovo stile prevede certamente la sua presenza assidua al Comune e, soprattutto un moderno lavoro di squadra, in team allargato e dinamico per portare a compimento tutte le proposte di programma a compimento e così ha confermato quanto già Laratta aveva preannunciato, la forte innovazione costituita dalla Figura del Garante del Programma o Controller,che permettera' di andare, oltre le parole ed oltre i fatti, dando ai cittadini la Garanzia di attuazione nei tempi giusti e stabiliti.

E non è cosa da poco, significa che nel Programma la Lista ci crede in modo forte e chiaro e determinato dimostrando così di fare solo facili dichiarazioni di buone intenzioni. Naturalmente questo e' il primo degli incontri pubblici, ne seguiranno numerosi e all'aperto, tempo permettendo, in modo che si esplichino tutti i punti del programma in modo chiaro e soddisfacente.

Si spera di incontrare tutte le parti sociali senza distinzione alcune.in alcuni casi ci si attende addirittura possano direttamente organizzare autonomamente incontri a cui lui interverrà volentieri. Attraverso lo spazio Facebook del Comitato Civico Popolese, si sta infatti organizzando un dibattito sulla Sanità che si spera di tenere a breve.

Ha poi accennato alle sterili polemiche a cui viene sottoposto dagli avversari e ha rivolto loro, anche attraverso un manifesto affinchè ci tenga un confronto civile e leale fatto di idee, e nn si sprechino energie, sottraendo tempo utile ai cittadini per comprendere al meglio le proposte.

Questo nel segno sempre del nuovo stile che la Lista ha scelto. Insomma si torni a vivere la politica tra la gente e con le idee. Sembra che la Politica abbia fatto il suo positivo ingresso nella campagna elettorale delle amministrative popolesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore