Presepi in concorso a Teramo

23 Dicembre 2011   13:43  

Il Sindaco Maurizio Brucchi ha premiato stamattina, in Sala Consiliare, i quartieri che hanno partecipato alla prima edizione del “Concorso dei Presepi Città di Teramo”, riservato a frazioni e quartieri.

Erano presenti i rappresentanti dei diciotto quartieri che hanno aderito, ai quali è stata consegnata una targa di riconoscimento:

Castagneto, Cerreto, Colleatterrato, Colle Santa Maria, Colleparco, Frondarola, Magnanella, Piano D’Accio, Piano della Lenta, Piano Solare, Poggio Cono, Rapino, Sardinara, Scapriano, Spiano, Valle san Giovanni.Villa Ripa, Villa Turri.

La giuria era composta da cinque rappresentanti degli stessi quartieri, estratti a sorte: Magnanella, Piano D’Accio, Piano Solare, Spiano, Valle San Giovanni.

I premi assegnati hanno fatto riferimento a tre diversi aspetti; per l’originalità il riconoscimento è stato assegnato a Spiano; per l’armonia a Sardinara, per la scenografia a Valle San Giovanni.

Il Sindaco ha ringraziato i quartieri ed i cittadini che hanno aderito, sottolineando il significato dell’iniziativa, che vuole favorire, al di là dell’aspetto competitivo, il senso di appartenenza al territorio. Lo stesso spirito col quale si è svolta la breve cerimonia, ha confermato tale intenzione.

L’iniziativa, ideata ed organizzata dall’assessore agli Eventi Guido Campana, è ora attesa alla sua seconda edizione, per la quale ci si auspica il coinvolgimento di altre frazioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore