Presidio permanente in provincia, il Comitato per Chieti non si arrende

04 Dicembre 2012   07:15  

Proseguono le iniziative del Comitato per la difesa di Chieti e della sua Provincia. Dopo l'assemblea cittadina e la fiaccolata, infatti, dal 3 dicembre nell'atrio del Palazzo della Provincia rimarrà piazzato dall'apertura alla chiusura degli uffici un presidio fisso per esprimere il dissenso di larga parte dei teatini per la soppressione dell'Ente ed il probabile accorpamento con la Provincia di Pescara.

Uno dei membri del Comitato, lo storico e politologo Cristiano Vignali, motiva con queste parole l'iniziativa: "Noi del Comitato abbiamo deciso di installare un presidio fisso nell'atrio del Palazzo della Provincia per attuare una protesta continua, e non più episodica come nelle precedenti occasioni, contro il disegno di legge che vuole cancellare la nostra Provincia e la sua lunga storia.

La nostra intenzione é di rimanere qui a tempo indeterminato, di sicuro almeno sino a giovedì 6 dicembre, giorno in cui abbiamo in programma un viaggio sino a Roma per portare il nostro malcontento direttamente al Senato, dove incontreremo il Presidente Renato Schifani ed i capigruppo. Insieme a noi teatini, verranno anche manifestanti dalle province di Avellino e Frosinone

La partenza in pullman é prevista per le 12 dal Terminal Bus, completamente gratuita ed aperta a tutti i teatini. Non saranno presenti tutti i membri di questo comitato: coloro che non verranno a Roma, infatti, rimarranno a presidiare la sede della Provincia". 

Appuntamento a roma, dunque. Ci saremo anche noi per tenervi al corrente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore