Presto 705mila euro per il rifacimento della strada 151 di Moscufo

01 Agosto 2011   16:28  

La Provincia di Pescara sta mettendo a punto in questo periodo il progetto relativo agli interventi da realizzare sulla strada 151, con un investimento di 705 mila euro, e il bando e' previsto per il mese di settembre. Attraverso questi lavori saremo sicuramente in grado di rispondere alle sollecitazioni arrivate dal comune di Moscufo a cui, comunque, chiediamo massima collaborazione per cio' che riguarda il centro abitato, attraversato da questa strada".

Cosi' il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri replicano alla lettera del sindaco di Moscufo, Alberico Ambrosini, che sottolinea le criticita' della 151, in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli automobilisti. "I problemi di questa arteria - dicono Testa e Ruggieri - sono piuttosto datati, se si tiene conto che la 151 era una strada stradale (passata alla Provincia una decina di anni fa), via via sempre piu' urbanizzata.

Proprio per far fronte alla nuova realta' che si e' andata creando si sta anche pensando ad una variante ma resta comunque il progetto da 705 mila euro su cui stiamo lavorando che consentira' di superare le problematiche segnalate dal sindaco.

Abbiamo anche chiesto alla Forestale di intervenire sugli alberi, per migliorare la visibilita'. Chiediamo al Comune - aggiungono Testa e Ruggieri - di continuare a fare la propria parte e di continuare ad essere attivo e collaborativo per cio' che riguarda strisce pedonali e opere di urbanizzazione (che nel centro abitato sono di competenza del Comune). Ma siamo certi, da questo punto di vista, che l'amministrazione guidata da Ambrosini sara' efficiente al massimo, come gia' accaduto in passato.

C'e' da augurarsi, per quanto riguarda la velocita' dei mezzi, che il limite dei 50 chilometri orari venga rispettato, specie dopo l'ultimo tragico incidente mortale, ma di certo alcuni risultati si potrebbero raggiungere con l'autovelox. Anche su questo fronte il Comune potrebbe fare la sua parte a fianco alla Provincia".

Testa e Ruggieri ricordano infine che sono gia' stati appaltati altri lavori sulla viabilita', in questa zona, tra Santa Teresa e Pianella e tra Pianella e Moscufo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore