Primarie centro sinistra, Renzi e Bersani non passano per L'Aquila. Il 21 invece arriva Vendola

05 Novembre 2012   09:52  

Il grande assente si è fatto notare, ora ancora di più.

E' stato in tour con il suo camper: Teramo, Chieti, Pescara.

E L'Aquila? Snobbata dal giovane rottamatore Matteo Renzi. Perché se lo saranno chiesto gli elettori aquilani del centro sinistra.

Stupisce non poco la sua assenza in città, anzi c'è da notare che Renzi quasi scrive un tracciato per tagliare fuori L'Aquila città, perché anziché il capoluogo sceglie Sulmona, in provincia.

Ma non fa differenza il "rottamabile" Pier Luigi Bersani, almeno da quanto annunciato: il 7 novembre arriverà in Abruzzo, ma neanche lui toccherà L'Aquila.

Sarà alle 15.00 ad Assergi, fara' visita ai laboratori sotterranei del Gran Sasso, mentre alle 16.45 incontrera' i ricercatori e il personale dei laboratori presso la Sala Fermi.

Alle 18.00 a Sant'Omero (Teramo), Bersani partecipera' a un incontro pubblico con i lavoratori e i cittadini della Val Vibrata presso la sala conferenze dell'Hotel Lago Verde. Infine alle 19.45 Bersani concludera' il suo tour elettorale a Pescara per una manifestazione pubblica presso il cinema Circus.

C'è da dire, per lo meno, che Bersani nel capoluogo abruzzese c'è stato più volte, anche prima del sisma.

Chi sceglie L'Aquila è invece Nichi Vendola che sarà all’Aquila nella mattinata del 21 novembre per parlare della sua cabdidatura per il centrosinistra in occasione delle primarie.

Inoltre, il 6 novembre dalle 19 alle 21.30 ci sarà un aperitivo di sottoscrizione nella sede del Circolo Querencia che si trova in piazza delle Arti con la sottoscrizione minima di dieci euro. Per l’occasione sarà anche possibile firmare per i referendum sul lavoro e per la proposta sul reddito minimo di inserimento


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore