Primarie centrosinistra: il Sel dell'Aquila invita a votare Bersani

29 Novembre 2012   16:26  

Riceviamo dal coordinamento comunale del Sel dell'Aquila e pubblichiamo:

''Lo sforzo profuso dal Sinistra Ecologia e Libertà e dal Comitato aquilano per Nichi Vendola è stato veramente notevole e il risultato in città per Nichi Vendola (L'AQUILA al 22,8 %)  è stato soddisfacente.

I risultati nei seggi della città sono stati davvero buoni per Vendola: come ai seggi presso l’ANCE (23,98%) o al Grande Albergo (31,90%) o ancora Sassa (26,09%), Coppito (25,45%), Roio (27,84%) e comunque un voto diffuso che non scende mai al disotto del 18%.

Gli elettori hanno riconosciuto, con le preferenze espresse a Nichi Vendola, il progetto politico di SEL attorno al qual intendiamo continuare ad aggregare energie, idee e competenze nuove . Anche a L’Aquila la grande voglia di partecipare a fondare il progetto di un governo di centro sinistra è nella grande affluenza!

Questo rafforza l'idea che le primarie sono un processo di partecipazione ampia e democratica.  Primarie che SEL ha nel suo DNA e dentro questo processo democratico ha giocato il suo ruolo nelle amministrative comunali della scorsa primavera.

Il ruolo di SEL in città oggi è rafforzato anche nei rapporti con le altre forze politiche del centro sinistra. Questo processo non si può interrompere ora, deve invece garantire che il progetto di governo di centro sinistra si consolidi  e si orienti verso una sinistra nuova.

La coalizione Italia Bene comune è la coalizione che si fonda sulla carta d’intenti che SEL ha sottoscritto e che può garantire i nostri temi centrali della campagna elettorale.

Riteniamo necessario assicurare che la macchina organizzativa funzioni e che operi nel rispetto delle regole favorendo sia la migliore organizzazione tecnica dei seggi che la massima partecipazione alla  espressione del voto di ballottaggio.

Esprimiamo dunque una posizione chiara contro le posizioni neoliberiste e filomontiane di Renzi e diamo indicazione di voto per BERSANI chiedendo a lui di essere il garante dei grandi temi che sono da sempre di SEL (lavoro, diritti civili, cultura, scuola....).''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore