Primavera: Varese Pescara 0 5

29 Marzo 2014   16:46  

Continua la striscia positiva del Delfino che inanella la terza vittoria consecutiva superando nella mattina sul campo del Vittore Anessi la formazione dannunziana, che cosi restituisce la cortesia della gara di andata quando al Marcantonio la formazione guidata da Maurizio Ganz rifilò un poker al Delfino.  Inizio travolgente della formazione allenata dal dannunziano Di Battista che dopo 7’ di gioco si ritrova in vantaggio di due reti. I biancoazzurri sbloccano nell’immediato la gara, al 2’, con Di Rocco e poi raddoppiano al 7’ con la rete di Ingretolli da pochi passi dalla porta.  Il Varese prova a reagire si rende pericoloso prima su calcio di punizione di Gjonaj, parato da Agresta che si supera al 30’ deviando in angolo, con una parata in tuffo. Al 37’ è Bordin che evita il peggio allungandosi e mandando in corner il calcio da fermo dal limite dell’area di Cherubini. Selasi batte dalla bandierina e Bulevardi spedisce a lato del secondo palo di testa. Al 42’ arriva anche il 3-0: Bordin respinge la conclusione ravvicinata di Di Rocco e Bulevardi in tap - in, segna senza difficoltà. Nella ripresa varesini in avanti. Al 10’ contropiede di Di Rocco entra in area ma Bordin salva. Subito dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Selasi. Benedetti anticipo il suo diretto avversario e di testa gira bene a rete segnando il quarto gol.  Cinquina al 23’ arriva per il Delfino: cross in mezzo dalla destra per Pretara che ha il tempo di prendere la mira e di piazzare il sinistro alle spalle di Bordin. Il Varese prova ad essere grintoso e a trovare almeno il gol della bandiera, ma il Pescara non molla. Spezza il gioco a centrocampo, gioca solo di rimessa.  Su calcio d’angolo Romano ci prova di testa sfiorando la traversa (40’) ed il gol della bandiera.  Sabato il Pescara ospita il ospita il Cagliari il Varese l’ Hellas Verona.

Varese-Pescara 0-5 

Varese ( 4-3-1-2): Bordin; Ruzzenenti ( 36’ pt Galliani), Negro, Simonetto, Simonato; Oyono, Comani ( 1’ st Romano), Gjonaj; Lercara (8’ st Cornacchia); Molino, Marku. In panca: De Mitri, Di Stefano, Cerrone, Grazioso, Guacci, Legnani. Coach: Maurizio Ganz.

Pescara(3-5-2): Agresta; Vitturini ( 35’ st Silvestri), Benedettim Di Nicola; Paolucci, Bulevardi, Selasi, Cherubini ( 23’ st Florimbj), Di Nicola; Di Rocco, Ingretolli ( 15’ st Torreira). In panca: Lotti, Di Pasquale, Schiazza, De Carlos. Coach: Antonio Di Battista.

Arbitro: Brasi di Seregno.

Marcatori: p.t.: 2’ Di Rocco (P), 7’ Ingretolli (P), 42’ Bulevardi (P); s.t.:  9’ Benedetti (P), 23’ Pretara (P).

Ammoniti: Simonetto. Angoli: 6-5.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore