Primo maggio, iniziativa shock di Lotta Studentesca: sacche di sangue ai sindacati confederali

01 Maggio 2012   10:35  

Iniziativa shock dei militanti di Lotta Studentesca che hanno inviato in 50 città italiane  pacchi con sacche di sangue ai sindacati confederali e un volantino con la frase: “Primo maggio, cosa avete da festeggiare?.".

Dentro i nomi degli imprenditori, operai e lavoratori che da gennaio si sono tolti la vita a causa della crisi. E non sono le sole buste.

In queste ore stanno arrivando nelle sede di centinaia di altri sindacati italiani centinaia di altre sacche di sangue, a simboleggiare il sangue versato dai lavoratori italiani e di cui loro sono spettatori immobili".

“Ormai è stato superato ogni limite”, ha spiegato il responsabile nazionale di Lotta Studentesca. “Leggiamo quotidianamente lavoratori che arrivano a togliersi la vita per la disperazione, un gesto estremo che dimostra la totale perdita di speranza da parte della nostra gente e la mancanza di prospettive future per il Paese. Il triste conteggio è quasi di un suicidio al giorno, ed oggi, nella giornata in cui si dovrebbero festeggiare i lavoratori, noi decidiamo di stare vicino a chi ormai ha perso tutto”.
“E sono proprio i sindacati che oggi”, spiegano i giovani di Lotta Studentesca, “invece di difendere i lavoratori, sono in piazza a festeggiare o nei palazzi di Roma a braccetto con i ministri del governo Monti; hanno dimenticato il loro ruolo e la loro funzione, vendendosi ai partiti e abbandonando i lavoratori”.
In queste ore stanno arrivando negli uffici dei più importanti sindacati centinaia di sacche di sangue, sangue versato dai lavoratori italiani e di cui loro sono spettatori immobili.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore