Problemi al C.a.s.e. e furiosa litigata tra Cialente e Bernardi

15 Febbraio 2011   13:21  

Mentre la Magistratura indaga sugli appalti d'oro per la realizzazione del progetto Case e in particolare su quelli relativi agli isolatori antisismici, e si vocifera di sviluppi clamorosi, le condizioni degli edifici post-sismici aquilani creano non poche tensioni in consiglio comunale.

Ieri a scatenare la bagarre il consigliere della sinistra per L'Aquila Giuseppe Bernardi: '' Lo stato degli alloggi del progetto Case – ha urlato rivolto al sindaco Cialente, durante il consiglio - è drammatico, stanno cadendo a pezzi e fra qualche mese andiamo a raccogliere i cocci''.

Chiedendo perciò al sindaco di affrontare il problema introducendo, visto che soldi i soldi per la manutenzioni non ci sono, il pagamento delle spese di condominio per tutti gli abitanti, ed anche di un canone di affitto. ''A farlo dovrebbero essere direttamente Protezione civile e Governo'' ha risposto Cialente ''Non volete fare il regolamento del progetto C.a.s.e. per paura di perdere il consenso'', ribatte Bernardi.

'' A seguire furibonda litigata in aula, con urla e anche qualche insulto. Morale della favola: le glorie della realizzazione del progetto Case a Governo e Protezione civile, i crescenti e drammatici problemi di gestione in sub-appalto politico al comune dell'Aquila, e a carico di un sindaco appoggiato da una maggioranza risicata, in costante fibrillazione e soggetta a continue metamorfosi.

E a tal proposito il vicesindaco Giampaolo Arduini, eletto nel 2007 nella lista dell’Udeur, ha ufficializzato l'adesione all’Udc di Pierferdinando Casini e sta già lavorando a costituire un gruppo consigliare il più corposo possibile. Assicura comunque Arduini: ''Continuerò ad appoggiare lealmente questa maggioranza''.

 

Servizio di Filippo Tronca

Montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore