Processo Discarica Bussi, secretata l'audizione dei pm a Commissione parlamentare

28 Maggio 2015   17:01  

E' stata secretata una parte dell'audizione dei pm del Tribunale di Pescara, Giuseppe Bellelli e Anna Rita Mantini, che si sono occupati del processo sulla megadiscarica di rifiuti tossici, rinvenuta nel marzo 2007, a Bussi sul Tirino . 
 
I magistrati sono stati ascoltati, a Pescara, per circa un'ora e mezza dalla Commissione parlamentare sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti presieduta dall'onorevole Alessandro Bratti (Pd).

Il lavoro Commissione e' iniziato questa mattina con il sopralluogo al sito di Bussi per approfondire la situazione riguardante le bonifiche in Abruzzo.

Recentemente sul processo relativo alla megadiscarica di Bussi, che si e' concluso il 19 dicembre scorso con l'assoluzione degli imputati dall'accusa di avvelenamento delle acque e con la dichiarazione di prescrizione del reato di disastro ambientale perche' derubricato da doloso in colposo, il Fatto Quotidiano ha pubblicato alcuni articoli su presunte pressioni che avrebbero ricevuto i giudici popolari della Corte d'Assise di Chieti.

Al momento e' in corso la testimonianza del sindaco di Bussi Salvatore La Gatta. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore