Processo Grandi Rischi, M5S: "Per la seconda volta Bertolaso tradisce gli aquilani"

21 Settembre 2016   09:43  

«Qualche mese fa Guido Bertolaso aveva annunciato e ribadito più volte che avrebbe rinunciato alla prescrizione nel processo Grandi Rischi 2, che lo vede imputato per i reati di omicidio colposo plurimo e lesioni e oggi invece, ha fatto clamorosamente dietrofront, confermando tutti i timori e i dubbi che avevamo espresso all’epoca dei suoi roboanti annunci. Così facendo, Bertolaso, è tornato a tradire gli aquilani per la seconda volta».

Lo afferma la senatrice aquilana del M5S Enza Blundo.

«I cittadini di L’Aquila, già provati dalle conseguenze del terribile sisma che colpì la città, oggi si ritrovano ad essere presi in giro dalla stessa persona che nel 2009 volle che venisse organizzata un’azione mediatica per rassicurare la popolazione, sminuendo il rischio di un terremoto che da lì a 5 giorni avrebbe devastato L’Aquila e fatto 309 vittime».

«Ci avevamo visto giusto quando a marzo scorso sollecitammo l’ex capo della Protezione Civile a passare dalle parole ai fatti: sapevamo che il suo annuncio di rinunciare alla prescrizione era solo un bluff per ripulirsi l’immagine in occasione della campagna elettorale per Roma e così è stato».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore