Processo Sanitopoli: Del Turco condannato a nove anni e nove mesi

22 Luglio 2013   12:46  

Ottaviano Del Turco è stato condannato a 9 anni e 9 mesi. In una gremita del tribunale di Pescara, davanti ai pm, avvocati, alcuni imputati, con molto pubblico e davanti una schiera di telecamere di tutti i principali televisioni nazionali il presidente del Tribunale collegiale, Carmelo De Santis ha cominciato a leggere la sentenza del processo Sanitopoli, che vede alla sbarra 27 imputati (25 persone e due società) su presunte tangenti nella sanità privata abruzzese, che il 14 luglio 2008 ha portato in carcere, fra gli altri, l'allora presidente della Regione, Ottaviano Del Turco.

 A BREVE GLI ALTRI CONTENUTI DELLA SENTENZA

Ottaviano Del Turco non e' presente a Palazzo di giustizia, e attende il vedetto nella sua cosa di Collelongo, su consiglio, ha spiegato, dell'avvocato e del medico.

In aula invece il suo grande accusatore Vincenzo Maria Angelini, che è anche uno degli imputati. "Non rilascero' dichiarazioni ne' prima ne' dopo la sentenza. Si e' parlato troppo fuori da questo processo, non e' buona creanza", ha detto Angelini ai giornalisti.

In aula anche Nicola Trifuoggi, il pm ora in pensione che avvio l'inchiesta e che aveva parlato di prove schiaccianti nella conferenza stampa convocata all'indomani degli arresti eccellenti di Del Turco.

"Finalmente siamo arrivati a un primo punto fermo, Sono qui per testimoniare la mia stima per i colleghi Di Florio e Bellelli, ho grande apprezzamento per il lavoro che hanno fatto. Sono qui anche per far vedere che nel bene o nel male voglio assumermi le mie corresponsabilità". 

Una sentenza  che comuqnue vada sarà destinata a far discutere, e provocare conseguenze sulla vita politica regionale e nazionale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore