Processo all'Omicidio Strada Parco: Inizia l'udienza preliminare per i tre imputati

11 Gennaio 2024   16:33  

Si è aperto stamani il primo round dell'udienza preliminare davanti al Gup di Pescara, Francesco Marino, per il processo relativo all'omicidio dell'architetto pescarese Walter Albi e al ferimento dell'ex calciatore Luca Cavallito, avvenuti il primo agosto 2022 di fronte a un bar sulla Strada Parco.

I tre imputati, Mimmo Nobile considerato il presunto esecutore materiale, il calabrese Natale Ursino ritenuto il presunto mandante, e Maurizio Longo considerato il presunto fiancheggiatore e anello di congiunzione tra Ursino e Nobile, sono stati oggetto delle richieste del procuratore Giuseppe Bellelli, dell'aggiunto Anna Rita Mantini e del sostituto Andrea Di Giovanni, che hanno condotto le indagini in pool. Le accuse nei loro confronti riguardano omicidio volontario e tentato omicidio.

Durante la prima udienza, dedicata alle questioni procedurali e preliminari, Maurizio Longo è stato l'unico degli imputati presente in aula. Le costituzioni di parte civile da parte di Luca Cavallito, dei suoi genitori e della madre della figlia minore di Albi sono state accettate. La procura, rappresentata dall'aggiunto Anna Rita Mantini, ha richiesto l'acquisizione al fascicolo di ulteriori intercettazioni. Le difese degli imputati hanno chiesto un termine a difesa, mentre la difesa di Nobile ha richiesto una perizia trascrittiva delle intercettazioni telefoniche ed ambientali. Il Gup ha fissato una nuova udienza per il 1 febbraio, nominando anche il perito incaricato della trascrizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore