Processo alle carriole, domani seconda udienza. Il 3e32: ''Manifestiamo tutti fuori il Tribunale''

26 Settembre 2013   16:30  

Si svolgerà domani a partire dalle 9.30 al Tribunale dell'Aquila il famigerato processo alle carriole, ovvero ad otto aquilani accusati di manifestazione non autorizzata dentro la zona rossa della città terremotata.

I fatti si riferiscono al 28 marzo del 2010, ovvero una delle consuete iniziative volte a ripuirie da erbacce e macerie le piazze e le strade del centro storico.

Determinate per arrivare al processo l'interessamento dell'allora Prefetto - e ora a capo della Protezione Civile - Franco Gabrielli che minacciò conseguenze a seguito dell'iniziativa, in quanto lo stesso giorno si svolgevano le elezioni provinciali e dunque andava mantenuto il silenzio elettorale.

Domai parleranno davanti al giudice Grieco i test della difesa. Attese manifestazioni di solidarietà fuori il tribunale.

A seguire l'appello del Comitato 3e32

''Il prossimo venerdì 27 Settembre si celebrerà la seconda udienza dell’assurdo processo alle carriole che vorrebbe colpire chi, il 28 marzo del 2010, tentò di entrare – armato di carriola, pala e callarella (secchio) – in un centro storico disastrato.

Cosa voleva fare? Togliere le macerie che ingombravano ancora tutte le Piazze da quasi un anno, un buon motivo per rischiare l’arresto.

Chiediamo allora a tutte e tutti di essere presenti venerdì mattina dalle 9:30 (per almeno un’ora), presso il tribunale di Bazzano (L’Aquila) muniti di carriola, per mostrare attivamente complicità con i processati.

Da febbraio del 2010, ogni domenica per almeno due mesi, una città intera (con la solidarietà da tutto Abruzzo e l’intero Paese) fu capace di rivoltarsi fieramente contro i falsi miracoli sbandierati dal governo sulla pelle dei terremotati e l’inefficace inconsistenza dei governanti locali.

Ora otto persone rischiano l’arresto. Siamo tutti coinvolti e per questo saremo tutti e tutte fuori il tribunale con le nostre carriole simbolo di libertà, giustizia, ricostruzione e riappropriazione.

Oh Quatrà, v’aspettemo venerdì ancora co callarelle e carriole!

Poi ci saranno ad ottobre anche questi altri processi che riguardano le proteste del movimento cittadino: 7 ottobre, fatti regione del 23 dicembre 2010; 11 ottobre, occupazione Casematte; 15 ottobre, manifestazione Roma del 7 luglio 2010''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore