Profugo Afgano Scoperto in un Tir: Arrivo nel Complesso Stellantis ex Sevel

07 Ottobre 2023   14:48  

Un profugo afgano è stato individuato all'interno del cassone di un camion tir presso lo stabilimento Stellantis Europe Spa di Atessa, precedentemente noto come Sevel. L'individuo, un uomo di 32 anni nato a Kabul, era nascosto tra i pezzi meccanici trasportati per l'assemblaggio del furgone Ducato.

La scoperta è avvenuta durante le operazioni di scarico del camion. I Carabinieri del Norm della compagnia dei Carabinieri di Atessa sono stati allertati immediatamente e hanno preso in consegna il profugo, che fortunatamente si trovava in buone condizioni di salute. L'uomo sarebbe salito a bordo del camion in Serbia, la stessa nazionalità del conducente del veicolo.

Attualmente, sono in corso verifiche per accertare la validità dell'identità dichiarata dall'afgano. Quest'ultimo ha affermato di essersi nascosto nel camion clandestinamente. Dopo la scoperta, il profugo è stato assistito e successivamente condotto presso l'ufficio immigrazione della Questura di Chieti, dove verranno eseguiti tutti gli adempimenti amministrativi previsti dalla legge in materia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore