Progetto C.a.s.e.: un pò di pioggia e arrivano i crolli

A Sant'Antonio cade cartongesso di 70 kg

22 Novembre 2010   11:01  

In tanti avevano "malignato" che le abitazioni del progetto CASE avessero qualche difetto, ma nessuno era arrivato a prevedere dei crolli dopo giorni di pioggia incessante. Invece è accaduto.

L'incidente si è consumato domenica mattina, e fortunatamente non ha coinvolto persone. Se così fosse stato le conseguenze sarebbero state gravi.

Intorno alle 8.00 di domenica mattina, come ha riferito un’inquilina dell'edificio, nel gartage dell'edificio sulla piastra 1.3 una trave di cartongesso di 2 metri e 70 kg di peso si è staccata crollando al suolo.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno lavorato a lungo per fare i  rilievi e rimuovere il pezzo.

“Dal sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco – spiega l’inquilina del Progetto C.A.S.E – si evince che le travi di copertura come quella crollata, del peso di 70 Kg circa, sono impregnate d’acqua e si reggono solo grazie alle staffe di ferro, che nella trave in questione non erano state affatto applicate."

La signora ha deciso di sporgere denuncia vista la pericolosità del distacco. Intanto in molti nella giornata di domenica hanno tentato di contattare il numero verde dell’azienda addetta alla manutenzione, ma dopo aver ascoltato per diversi minuti un disco registrato,si sono sentiti rispondere  dall'operatore che  l’indirizzo a lui comunicato non era sufficiente per individuare il luogo esatto. Di fatto gli operai non sono arrivati e la signora commenta " la domenica è un giorno festivo e loro non sono tenuti ad intervenire“.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore