Progetto Case e Map: si pagherà l'affitto, in arrivo delibera

21 Novembre 2011   18:31  

2 euro e venti centesimi al metro quadro al mese. E' il canone d'affitto che pagheranno, già dall'inizio del prossimo anno, gli inquilini del Progetto C.a.s.e. e dei Map. Ad annunciarlo, anche attraverso la propria pagine Facebook, è il consigliere comunale Enrico Verini, che assieme ad altri consiglieri - Leopardi, Valentini, Faccia e Mancini - ad agosto aveva presentato una proposta di delibera.

A pagare l'affitto saranno solo coloro che erano in affitto alla data del sei aprile 2009, non pagheranno nulla i proprietari di immobili.

"Stamattina - spiega Verini - il sindaco Massimo Cialente ha confermato che mercoledì farà una delibera di giunta che conterrà tutti i punti salienti della nostra proposta". L'unico punto della proposta di Verini che non è stato accolto è quello che riguardava la differenzazione dell'affitto in base al reddito. Il canone, insomma, sarà uguale per tutti.

L'introito per il Comune sarà di un milione 200 mila euro annui che potranno essere impiegati per la manutenzione delle abitazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore