Progetto Intevalue: seminario all'Univerità di Teramo

21 Giugno 2012   16:44  

Si è tenuto questa mattina, 21 giugno 2012, alle ore 9:00, presso l’aula tesi della Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Teramo, il secondo Brokerage Event, nell’ambito delle attività del progetto INTERVALUE - Interregional cooperation for valorisation of R&D, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma South East Europe.

L’evento, organizzato dal Consorzio Punto Europa Teramo in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, ha visto la partecipazione del Dott. Alessandro Di Cesare - Università degli Studi di L’Aquila, del Prof. Michele Pisante, del Prof. Alberto Contri e della Dott.ssa Federica Di Profio - Università degli Studi di Teramo. Hanno partecipato all’incontro figure di spicco del mondo imprenditoriale tra cui il Dott. Silvestro Rosci Tascioni del “Pastificio Rossi Tascioni” e il Prof. Antonello Sotgiu della “Imaging Technology Abruzzo Srl”.

Nel corso del seminario sono state discusse le tematiche inerenti la creazione di un quadro organizzativo e di un insieme di strumenti metodologici per la promozione della valorizzazione della ricerca svolta dalle Università del Sud Est Europa e dai centri di ricerca.

L’incontro ha rappresentato, sia un’occasione di riflessione sull’importanza della valorizzazione e dello sfruttamento dei risultati della ricerca, sia la creazione di un circuito virtuoso tra la ricerca universitaria e le imprese interessate ad accrescere la propria competitività attraverso l’innovazione.






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore