Promozione aziende vitinicole, la Regione stanzia 190 mila euro

10 Aprile 2015   14:20  

Attivita' di informazione e promozione. Partecipazione a Grandi Eventi promozionali e informativi" l'avviso pubblico rivolto alle associazioni di produttori vitivinicoli per la concessioni di contributi necessari alla partecipazione a due grandi eventi: il Vinexpo', in programma a Bordeaux dal 14 al 18 giugno, ed Expo' 2015.

Il bando rientra nelle "Attivita' di informazione e promozione" previste dalla Misura 1.3.3 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

La dotazione finanziaria totale ammonta a 190 mila euro (125 mila per Vinexpo' e 65 mila per Expo' 2015) e le associazioni di produttori potranno chiedere finanziamenti per il noleggio di aree espositive durante i due eventi, per la promozione e la comunicazione inerente la propria attivita'.

L'assessore alle Politiche agricole, Dino Pepe, ha sottolineato che "il settore vitivinicolo e' un pilastro dell'economia abruzzese. Vogliamo continuare ad essere protagonisti non solo in Italia ma anche all'estero promuovendo i nostri vini e incentivando l'apertura di nuovi mercati per l'export del settore enologico che gia' nell'anno 2014 ha fatto segnare una crescita del 10% rispetto al 2013".

"Dopo l'ottimo risultato dell'Abruzzo al ProWein di Dusseldorf e al Vinitaly di Verona - ha proseguito Pepe - Vinexpo' e la grande vetrina mondiale di Expo' 2015 saranno due occasioni formidabili per mostrare al mercato mondiale le nostre ricchezze enogastronomiche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore