Proposta di Legge per tutela domicilio e legittima difesa, IDV organizza in Abruzzo raccolta firme

07 Aprile 2016   15:43  

L’Italia dei valori, anche per rispondere alle sollecitazioni provenienti da più parti, organizza in Abruzzo una mobilitazione diffusa per sensibilizzare la pubblica opinione sulla necessità di cambiare le norme sulla tutela del domicilio e sulla difesa legittima, e per sottoscrivere la proposta di Legge presentata in cassazione dal Partito, che ha come obiettivo la modifica degli articoli n.614 e n. 55 del codice penale.

In Abruzzo, come in tutto il Paese, c’è bisogno di una Legge moderna ed efficace che consenta ai cittadini di difendersi con più libertà e che punisca più duramente la violazione del domicilio, evitando la beffa che vede talvolta l’aggessore trasformarsi in vittima.

Non deve essere più possibile il verificarsi di episodi di criminalità nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, che rimangono impuniti e che spesso portano sul banco degli imputati i cittadini onesti per rispondere di eccesso colposo in legittima difesa.

Questi gli appuntamenti del fine settimana: L’Aquila - Paganica, Venerdì 8 dalle ore 9,00 alle 13,00 in via dello sport-zona del mercato; Francavilla al Mare, Domenica 10 dalle ore 10,00 alle 13,00 in Piazza della Sirena; Avezzano, Domenica 10  dalle ore 10,00 alle 13,00 in Piazza Risorgimento; Roseto degli Abruzzi,  Domenica 10 dalle ore 10,00 alle 13,00 in Lido Celommi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore