Prostitute a Villa Rosa, il sindaco di Martinsicuro assicura: "Controlli costanti"

Il delegato alla Sicurezza: "Occorrono norme più efficaci"

16 Maggio 2014   12:18  

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Martinsicuro, dopo le segnalazioni ed i malcontenti espressi dai residenti di Villa Rosa in merito alla gran quantità di prostitute in giro per le strade della frazione.

Il primo cittadino Paolo Camaioni ha infatti voluto rivendicare "un costante controllo del fenomeno, tenuto d'occhio ed affrontato quotidianamente dalle forze dell'ordine, che transitano di frequente nella zona onde scoraggiare i clienti delle prostitute, venendo incontro al grido d'allarme lanciato dalle donne della frazione".

In effetti, il presidio fornito da polizia e carabinieri nei luoghi di Villa Rosa ritenuti maggiormente "a rischio" è evidente, come stanno a dimostrare le contravvenzioni di 500 euro inflitte ad alcuni clienti. E' piuttosto la normativa vigente che ostacola il contrasto al fenomeno: le lucciole, infatti, tendono sempre più a vestirsi in maniera non troppo appariscente, e non si può loro vietare di circolare o stazionare in un qualsiasi luogo, bensì divengono perseguibili solo se colte durante la contrattazione sessuale.

"I cittadini invocano maggiore sicurezza in merito a tale problema" - ha affermato il consigliere comunale con delega alla Sicurezza Sandro De Angelis - "e noi stiamo facendo il massimo per contrastarlo, ma purtroppo esiste un buco legislativo che deve essere colmato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore